Lo stile della tua casa inizia dalla scelta della pavimentazione e dei rivestimenti

Progettare la casa dei propri sogni vuol dire pensare ad ogni particolare. Prima dell’arredamento e di tutti i complementi sarà necessario scegliere le pavimentazioni e i rivestimenti.

La pavimentazione

Quando si parla dei pavimenti Verona ci si riferisce ad una grande varietà di articoli e modelli, così da poter accontentare i desideri e i gusti di ogni persona. Il catalogo di SVAI, facilmente consultabile online, offre numerose soluzioni, adatte ad ogni tipologia di abitazione.

Pavimento in legno: il parquet

I pavimenti in legno Verona sono la scelta ideale se volete dare alla vostra casa uno stile classico ed elegante, ma che si sposa perfettamente anche con uno stile di arredamento moderno e sofisticato.

Il parquet vi permette di portare la bellezza naturale del legno nelle vostre stanze. Le sue striature e i suoi colori rendono ogni pezzo unico. Da SVAI, le pavimentazioni in legno sono disponibili in diversi colorazioni e con diversi tipi di legno, così da dare vita a ben sei modelli: Larice, sbiancato e duraturo; Quercia, disponibile in varie sfumature; Doussie, con le classiche sfumature del legno; Tek, un parquet dai toni più forti; Cabre Uva, caldo ed avvolgente; e Noce, la tipologia di parquet più originale.

Pavimento in resina

Lo stile minimal del pavimento in resina Verona rende questa tipologia di pavimentazione molto pratica, conveniente e facile da installare. Per questo pavimento, infatti, non c’è bisogno di rimuovere quello che c’era precedentemente: la resina coprirà la vecchia pavimentazione, in soli pochi millimetri.

SVAI mette a disposizione dei suoi clienti diversi tipi di resine di 10 colori diversi, con le quali è possibile anche riprodurre svariate fantasia.

Pavimento in laminato

Il laminato è una tipologia di pavimentazione che permette di riprodurre l’effetto del legno. Il parquet ha bisogno di una manutenzione maggiore, ma se non si vuole rinunciare all’effetto naturale del legno, la pavimentazione in laminato è ciò che fa al caso vostro.

Il laminato è duraturo, si pulisce facilmente, è elegante ed economico, ecco perché è una scelta conveniente. Si tratta di un materiale multistrato, formato da della fibra di legno, fogli di plastica e fogli decorativi per riprodurre le venature del legno.

Gres Porcellanato

Il gres porcellanato è una particolare ceramica adatta per creare una pavimentazione resistente e di design, perfetto per impreziosire ogni ambiente. Infatti il pavimento in gres porcellanato è ideale per riprodurre in modo eccellente altri tipi di pavimentazione: il legno, il marmo, la pietra, la resina o l’effetto tessuto possono essere ricreati, mantenendo tutti i vantaggi di questo speciale materiale.

I rivestimenti

A degli ottimi rivestimenti è necessario abbinare gli ottimi rivestimenti Verona. SVAI offre diversi rivestimenti di vari materiali, ideali per la cucina e il bagno. Tra le varie tipologie di rivestimenti, troviamo la ceramica boicottura, il gres porcellanato con effetto legno, marmo e pietra, la resina in pellicola, e le piastrelle in cotto o in marmo.

Dopo aver guardato il catalogo SVAI sarete pronti per prendere un appuntamento con un consulente e scegliere gli articoli più adatti per la vostra casa.

Loading...